Netflix, da inizio 2023 arriva l’abbonamento con gli spot

netflix

Il nuovo abbonamento di Netflix più economico con la pubblicità arriverà a inizio 2023, secondo quanto ha dichiarato Greg Peters, direttore marketing e operazioni del colosso dello streming.

La nuova formula a prezzo contenuto, ma con la visione degli spot pubblicitari in mezzo a film e serie TV, partirà all’inizio dell’anno prossimo. Netflix inizialmente proporrà il nuovo abbonamento in una serie selezionata di mercati, dove gli investimenti in comunicazione sono già consolidati, anche se al momento non ci sono ulteriori informazioni.

Una sorta di sperimentazione del nuovo servizio in alcune aree geografiche, come sta già accadendo per i test sugli aumenti dei costi per la condivisione delle password in America Latina ( Argentina, El Salvador, Guatemala, Honduras e Repubblica Dominicana).

A detta di Ted Sarandos, co-ad di Netflix, il nuovo abbonamento non permetterà l’accesso all’intero catalogo della piattaforma in streaming. Si potranno vedere solo i contenuti originali dell’OTT con sede in California. In questo modo Netflix non sarà obbligato a rinegoziare i diritti con i titolari di questi contenuti di terzi, e potrà mantenere inoltre una sostanziale differenza con l’offerta a prezzo pieno.

Fonte:  ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.