Rai Radio 2 (come visual radio) a giugno 2022 sbarcherà su Tivùsat e dal 1° gennaio 2023 sarà anche il canale 202 sul digitale terrestre.
Sulla piattaforma RaiPlay, tra i 14 canali TV Rai presenti, Rai Radio 2 (in versione visual radio) è al quinto posto per audience. E grazie al recente evento “M’illumino di meno” salirà al quarto posto tra i prodotti televisivi Rai in questa settimana.
Roberto Sergio, direttore di Radio Rai, intervistato da ItaliaOggi, afferma che gli ascolti della visual radio non sono neanche influenzati dalla finestra mattutina di Radio 2 Social Club trasmessa in TV su Rai 2, perché le rilevazioni di quello spazio sono attribuito solo al canale TV.
La visual radio della Rai, diretta da Paola Marchesini, non intende divenire un canale TV, ma punta semplicemente a essere una radio che si ascolta e si vede, come molte radio private che vanno in onda sul digitale terrestre e sul satellite (la prima fu RTL 102.5 nel 2007).
Insomma grazie a questo successo, la radiovisione di Radio 2 sbarcherà anche sul satellite di Tivùsat a giungo 2022 e dal 1° gennaio 2023 avrà un canale (il 203) sul digitale terrestre.
Roberto Sergio anticipa anche i piani televisivi per Rai Radio 1: il canale Radio avrà a disposizione due nuovi studi a disposizione in via Asiago e a Saxa Rubra dove potrà programmare eventi live con il pubblico e quindi potrà aprire un canale dedicato su RaiPlay aumentando anche la produzione video sui social.
Fonte: ItaliaOggi