Discovery+ e HBO Max si fondono in un unico servizio in streaming

discovery plus abbonati

In seguito alla fusione prevista il prossimo mese tra WarnerMedia e Discovery, gli OTT in streaming HBO Max e Discovery+ dovrebbero unirsi in un unico servizio.

Le due piattaforme online dovrebbero essere raggruppate da subito all’interno di una divisione chiamata Warner Bros, ha dichiarato Gunnar Wiedenfels, direttore finanziario di Discovery, in occasione di una conferenza organizzata da Deutsche Bank AG in Florida.

I due servizi in un primo momento dovrebbero rimanere distinti e sarà proposto ai clienti un’ offerta di pacchetto unico con le due app. Successivamente sarà attuata l’integrazione che combinerà le due piattaforme in un’unica applicazione.

Come riporta il quotidiano finanziario ItaliaOggi, Wiedenfels ha dichiarato che il punto di forza dell’iniziativa sarà l’armonizzazione della piattaforma tecnologica costruita attraverso l’unione di prodotti e contenuti vincenti. Il cfo di Discovery ha detto che ci vorrà un po’ di tempo e non ha rivelato quando potrà costare all’utente l’abbonamento delle due app combinate.

Wiedenfels ha aggiunto che i contenuti di Discovery+ offrono un appeal per la visione quotidiana mentre quelli di HBO Max attira gli abbonati con titoli di richiamo. «Penso che il potere di acquisizione di HBO Max combinato con il potere di ritenzione dei contenuti di Discovery costituirà un prodotto direct to consumer eccezionale».

Attualmente Discovery+ costa in Italia 3,99 euro al mese (solo intrattenimento) e 7,99 euro al mese (con Eurosport incluso). HBO Max non è arrivato nel mercato italiano, e forse non arriverà mai visti gli accordi attuali di HBO con Sky, mentre negli USA nella versione con pubblicità costa 9,99 dollari al mese e nella versione priva di spot 14,99 dollari al mese.

Discovery+ a fine 2021 registrava in tutto il mondo 22 milioni di abbonati e HBO Max con la rete tv HBO circa 73,8 milioni.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.