Ecco Cine Sony, dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre

cine sony

Sony Pictures Television Networks conferma il varo del nuovo canale Cine Sony. Partenza dal 7 settembre prossimo in chiaro sul canale 55 del digitale terrestre.

Dopo le prime indiscrezioni dei mesi scorsi arriva l’ufficialità: Sony Pictures Television Networks (SPTN) lancerà dal prossimo settembre un nuovo canale dedicato al cinema. La presenza del colosso americano sul mercato del digitale terrestre in chiaro si allarga, dopo il lancio del canale kids Pop (LCN 45), con Cine Sony che, forte della ricchissima library di Sony Pictures, proporrà film, documentari e programmi di approfondimento che sveleranno i dietro le quinte del mondo del cinema. Tra i contenuti proposti spazio anche a produzioni originali che esploreranno la storia e la cultura cinematografica.

Come precedentemente annunciato, Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions è il partner per la raccolta pubblicitaria di Cine Sony e POP, mentre Persidera lo è per la capacità trasmissiva sul digitale terrestre.

Nel debutto della nuova emittente il 7 settembre andrà a sostituire l’attuale canale presente sul numero 55 Capri Gourmet, acquistato da Rete Capri lo scorso aprile 2017.  L’espansione in Italia fa seguito agli investimenti fatti in Uk sul free-to-air dove Sony detiene e gestisce canali a target kids e di cinema sul territorio inglese.

«Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del free-to-air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo», ha commentato Kate Marsh, executive vice president, Western Europe di SPTN, sottolinando come il nuovo arrivato «celebrerà il mondo del cinema in Italia».

Il nuovo canale aprirà con Captain Phillips, film in prima visione tv interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, e offrirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L’uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3. I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood, presentato da LaMario, autrice e presentatrice Radio e TV.

2 thoughts on “Ecco Cine Sony, dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre

    1. Ciao Michele,

      per ora i canali Sony Pictures Television non fanno parte della piattaforma satellitare Tivùsat. In Europa sui vari satelliti il nuovo canale Cine Sony non è trasmesso in nessuna lingua. Mentre il canale kids Pop si può trovare su Eutelsat 12 Ovest B e su Astra 2F in versione inglese. Per tutti gli aggiornamenti sui nuovi canali di Tivùsat puoi seguire la nostra pagina aggiornata: http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-della-piattaforma-satellitare-tivu-sat/

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.