Discovery annuncia oltre 1200 ore di diretta su Discovery+ per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. I Giochi anche su Sky in diretta sui canali Eurosport.
Discovery punta molto sulle Olimpiadi invernali di Pechino 2022: oltre 1200 ore di programmazione in diretta su Discovery+ nei 19 giorni di evento olimpico da seguire anche on demand, con una copertura che si concentrerà sugli atleti italiani.
Il racconto sarà affidato a un super team di oltre 40 esperti italiani con i contributi di team internazionali. La narrazione delle Olimpiadi sui canali Discovery si avvarrà di Cube, tecnologia con realtà aumentata e virtuale che creerà negli studi televisivi ambienti virtuali per ospitare gli atleti e simulare anche in modo interattivo le dinamiche di gara.
A differenza delle passate Olimpiadi (estive e invernali), i Giochi di Pechino 2022 saranno in onda anche sulle piattaforme di Sky attraverso i canali Eurosport, che saranno dedicati quasi interamente all’evento Olimpico con 300 ore di programmazione live.
A differenza dei Giochi invernali coreani di Pyeongchang 2018 e delle Olimpiadi di Tokyo 2020, è stato raggiunto un accordo tra Discovery e la pay-tv di Comcast. Per Sky infatti, orfana della Serie A e di molte esclusive sul calcio, è importante non perdere più altri eventi sportivi di rilievo, soprattutto dopo il grande successo (italiano) dei Giochi estivi della scorsa estate.
I due broadcaster inoltre stanno negoziando proprio in questo momento, il nuovo accordo per la trasmissione dei canali Discovery sulla piattaforma di Sky, con il precedente deal scaduto a fine 2021 e momentaneamente rinnovato. L’acquisto dell’intero pacchetto Discovery è nel centro delle trattative, perché comprende anche l’app di Discovery+ presente oggi sul decoder Sky Q.
Per Discovery il 2021 è stato uno dei migliori anni di sempre per la raccolta pubblicitaria, ha dichiarato ieri l’ad Alessandro Araimo in occasione della presentazione della copertura del broadcaster americano per i Giochi di Pechino 2022. A quanto risulta a ItaliaOggi la pubblicità nel 2021 è crescita del 15% per i network Discovery.
Infine Araimo ha sottolineato l’importanza del brand Eurosport e del servizio in streaming Eurosport Player che, a quanto pare, per ora non sarà inglobato nell’OTT Discovery+. Il gruppo Discovery infatti dovrà affrontare prima di tutto la fusione/integrazione con WarnerMedia (HBO). I canali Eurosport sono una realtà ben consolidata presente non solo su Sky, ma anche su DAZN, NOW, TIMVision (anche con il canale Eurosport 4K). Discovery+ è arrivata anche sui Channels di Prime Video di Amazon.
Fonte: ItaliaOggi