HBO (WarnerMedia) raggiunge 74 mln di abbonati. A breve la fusione con Discovery

hbo max warner media

HBO, la piattaforma on demand di WarnerMedia, raggiunge i 73,8 milioni di abbonati nel USA. Entro la prima metà del 2022 sarà finalizzata la fusione con Discovery.

HBO supera le stime di analisi e chiude il 2021 con 73,8 milioni di abbonati alla piattaforma on demand di WarnerMedia, che comprende anche HBO Max. Il CEO di AT&T, John Stankey, ha infatti parlato di prospettive di crescita per il business WarnerMedia.

AT&T prevede che, grazie anche a HBO Max, HBO potrà raggiungere tra i 120 e i 150 milioni di abbonati entro la fine del 2025. Una stima al rialzo  rispetto alle precedenti previsioni della società di telecomunicazioni che invece prevedevano un traguardo tra 75 milioni e 90 milioni.

La società non ha diviso i numeri tra il servizio di streaming HBO Max e la consolidata HBO. Tuttavia, è stato rivelato che ci sono 46,8 milioni di abbonati negli Stati Uniti, in aumento di 5,3 milioni, su 74 milioni globali. HBO a livello globale è l’OTT che si posiziona subito dietro l’altro principale concorrente di Netflix, cioè Disney+, che a ottobre 2021 registrava ben 118 milioni di abbonati.

Stankey si è detto “incoraggiato” dai progressi compiuti nella fusione di Warner Media con Discovery. Si attendono solo le approvazioni delle autorità USA. L’accordo dovrebbe ora concludersi nel secondo trimestre, prima della metà del 2022 precedentemente comunicata. Stankey ha annunciato che a marzo 2022 si saprà verosimilmente che forma prenderà il nuovo polo TV.  Non si sa ancora se WarnerMedia-Discovery sarà pensato come spin-off, in cui gli azionisti della telco riceveranno azioni del nascente conglomerato, oppure se sarà considerato come una cessione vera e propria. Non è stata invece presa alcuna decisione se AT&T manterrà la sua quota del 71% in WarnerMedia-Discovery.

Fonti: ItaliaOggi | broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.