DAZN pronta a lanciare gli Studios per film e documentari originali

dazn-publitalia-mediaset

DAZN prepara il lancio dei suoi Studios per la produzione di contenuti docu-fiction originali, tra i quali film e docu-film sportivi su Maradona, su Ronaldo il Fenomeno e su Italia ’90.

La piattaforma sportiva in streaming ha annunciato che è al lavoro per lanciare il suo settore di sviluppo di contenuti originali in occasione della presentazione della lista di produzioni globali per il 2022. Si lavora alla produzione di titoli a marchio DAZN Originals, tra i quali il film La Guerra Civil diretto da Eva Longoria Bastòn che sarà presentato al Sundance Film Festival 2022.

I primo docu-film della serie World Cup Stories di DAZN è Green Lions che racconta la storia del Camerun nella Coppa del Mondo di Italia ’90. La serie di contenuti è pensata per celebrare l’imminente Campionato del Mondo Fifa che si svolgerà in Qatar a fine 2022. Il film punta i riflettori sulla sconvolgente storia della vittoria del piccolo Camerun contro i campioni del mondo in carica dell’Argentina di Maradona nella partita inaugurale del torneo italiano.

Maradona: The Fall è invece un docu-film che indaga sulle storie non svelate della storia della Coppa del Mondo e sulla caduta in disgrazia del più grande, Diego Armando Maradona, in occasione del Mondiale USA ’94. Il film diretto da Angus MacQueen arriverà su DAZN nell’autunno del 2022. Tra i titoli in programma c’è anche un docu-film su Ronaldo il Fenomeno che uscirà entro la fine del 2022.

«DAZN Studios ci consentirà di ampliare la nostra offerta con produzioni che promuovo il coinvolgimento dei fan e creano opportunità di business. Oggi lavoriamo già con alcuni dei più grandi nomi e organizzazioni dello sport e del cinema, e vogliamo crescere incentivando la prossima generazione di registi e investendo nel talento della narrazione sportiva», ha dichiarato Ed McCarthy, chief operatin officier di DAZN.

Nel frattempo DAZN ha nominato Aviv Giladi (ex AI Film Ltd e Brithish Icon Group) come president broadcast partnership, per supervisionare tutte le partnership di joint venture del gruppo.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.