I colossi dello streaming e dell’entertainment sono interessati ai diritti TV della Serie A. Amazon e Warner Bros. Discovery potrebbero infatti partecipare alla prossima asta per le immagini del calcio (triennio 2024-27) che sarà indetta entro quest’anno dalla Lega Calcio.
Warner Bros. Discovery (gigante proprietario anche della piattaforma Discovery+) e Amazon, secondo MF – Milano Finanza, starebbero infatti sondando il terreno in vista della gara per i preziosi diritti TV del campionato italiano di calcio. Prime Video, che già trasmette alcun partite di Champions League nel mercato italiano, potrebbe infatti acquistare alcune partite della Serie A per trasmetterle con modalità simili forse sulla sua nuova piattaforma in streaming dedicata solo allo sport.
Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros. Discovery, ha ribadito recentemente che lo sport è un pilastro della strategia del gruppo e che l’Europa è il mercato naturale per questo contenuto, ma evitando di incorrere in eccessi di spesa per i trophy asset. Il gruppo americano ha partecipato in passato alle gare per i diritti tv della Serie A senza mai acquistare le immagini.
Fonte: MF – Milano Finanza