Amazon pensa a un’app per Io streaming sportivo separata da Prime Video con un costo di abbonamento più alto.
Un’applicazione indipendente per guardare contenuti sportivi è la soluzione alla quale, secondo il sito specializzato The lnformation, sta lavorando Amazon, proprio mentre il ceo Andy Jassy intensifica le ambizioni di streaming del colosso dell’e-commerce e aumenta in modo importante il budget destinato al supporto delle trasmissioni live ad alta qualità.
La nuova piattaforma, indipendente rispetto all’offerta di Prime Video, disponibile per smartphone, tablet, e tutti i device connessi, potrebbe consentire di fruire di tutti quei contenuti trasmessi in streaming o disponibili on demand in esclusiva, come i match di Champions League o i documentari su squadre campioni di varie discipline sportive. Non c’è ancora nessuna conferma o data di uscita di questa nuova applicazione, ma secondo indiscrezioni di stampa potrebbe essere offerta con un abbonamento separato da Prime Video con un costo più elevato.
Amazon detiene già diversi diritti tv in esclusiva per la trasmissione di eventi in diretta streaming: il migliore match del mercoledì di Champions League in Italia, l’NFL (1 mld di dollari all’anno negli USA) o la Premier League in altri mercati esteri. Prime Video offre inoltre numerose serie TV sportive che raccontano le stagioni di squadre di calcio come la Juventus o del Manchester City e documentari dedicati a sportivi celebri come quello su Maradona.
Fonte: ItaliaOggi