Diritti TV, DAZN si accorda con Cairo per i canali sul digitale terrestre

dazn cairo canali digitale terrestre

Dopo il trionfo nell’asta per i diritti TV della Serie A, DAZN trova un prezioso accordo con Cairo Communication per aprire due canali sul Mux di Cairo Network (dove sono trasmessi i canali La7) sul digitale terrestre.

Secondo MF Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni all’anno, tra Cario Communication e DAZN per l’uso delle frequenze del multiplex di proprietà di Cairo Networks e utilizzato per  veicolare i canali La7 e La7d.

La piattaforma online di Leonard Blavatkin, che ha acquistato i diritti di trasmissione di 10 partite del campionato di Serie A per il triennio 2021-24 per 840 milioni, potrà sfruttare la banda sul digitale terrestre per la creazione di due canali digitali play di back-up in alternativa alla tradizionale app in streaming.

DAZN aveva infatti promesso attraverso il suo ad Veronica Diquattro la garanzia della copertura su tutto il territorio nazionale dei match della Serie A: «Siamo consapevoli che c’è un tema di aree con difficoltà. Ma siamo fiduciosi che la nostra offerta possa nei fatti accelerare la digitalizzazione del Paese come è stato dichiarato da ultimo anche dall’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo. A ogni modo, per poter servire tutti i nostri clienti, anche nelle aree con qualche difficoltà di copertura ci stiamo adoperando per assicurarci di avere una soluzione di backup specificatamente per questi casi, che sarà il digitale terrestre. In mancanza di alternative si attiveranno offerte di questo tipo».

Fonte: MF Milano Finanza

LEGGI ANCHE: DAZN si aggiudica i diritti TV della Serie A per il triennio 2021-24

LEGGI ANCHE: Come abbonarsi a DAZN per vedere la Serie A

LEGGI ANCHE: Come fare disdetta dell’abbonamento Sky

LEGGI ANCHE: Come togliere il pacchetto Calcio dall’abbonamento Sky

LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A e la Champions in TV e in streaming dal prossimo anno

One thought on “Diritti TV, DAZN si accorda con Cairo per i canali sul digitale terrestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.