Criscitiello acquista il 100% di Sportitalia dalla famiglia Sciscione

sportitalia

Micri Communication, di proprietà di Michele Criscitiello, ha acquisito il 50% delle quote di ISC (Italia Sport Communication) dal Gruppo GMH di Giovanni e Marco Sciscione. Operazione che permette alla società del direttore e noto conduttore di detenere il 100% del canale tv sportivo Sportitalia.

ISC è ora controllata interamente da Michele Criscitiello attraverso Micri Communication e alcune quote già detenute in via personale riferibili a Criscitiello, rilevate in precedenza anche dal Gruppo di Tarak Ben Ammar, fondatore di Sportitalia.

Grazie a questa operazione, ISC viene acquisita da Criscitiello che diventa proprietario senza soci di Sportitalia e del canale LCN 60 sui cui il canale viene trasmesso in digitale terrestre (offerta completata da SoloCalcio al canale 61). Micri Communication è già proprietaria anche di Sportitaliabet, operatore attivo sul mercato del betting, prima skin in Italia nel mondo del gaming per volume di affari.

Michele Criscitiello era subentrato nel giugno 2014 come gestore del marchio Sportitalia, allora interamente proprietà del Gruppo di Tarak Ben Ammar per poi diventarne socio nel 2016. Con l’acquisizione di ISC si completa la fase di consolidamento di Sportitalia, divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e sport in Italia grazie alla sua offerta unica di eventi e approfondimenti disponibili in chiaro e senza necessità di abbonamento.

Fonte: calcioefinanza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.