Arkimedia lancia “I like tv”, la prima televisione social

Oltre al timido approccio di Mediaset Italia 2, il primo vero esperimento di social tv in Italia si chiama I like tv ed è in onda da gennaio sul canale 170 di Sky, sul digitale terrestre (per ora solo nel Lazio, ma si espanderà a breve in altre regioni) e sarà presto anche sulla piattaforma Tivù. Trasmette inoltre su You Tube 24 ore su 24 all’indirizzo youtube.com/iliketv.

Lanciata dalla società Arkimedia, guidata dal fondatore e ceo Paolo Roatta, l’emittente si rivolge al target 15-25 anni e punta a costruire interazione con il pubblico attraverso l’utilizzo del web e dei social network. Dal 1° marzo I like tv sarà al centro di uno spot televisivo on air su Sky e sviluppato con creatività interna. L’annuncio sarà veicolato su Radio 105, emittente partner di I like tv. «Successivamente la campagna sarà declinata anche su stampa e web, ma stiamo ancora cercando l’agenzia che se ne occuperà – spiega Roatta -. Abbiamo già visionato alcune proposte per il web, se non dovessero convincerci potremmo aprire una gara tra diverse strutture».

In fase di valutazione anche la concessionaria che si occuperà della raccolta pubblicitaria online e che andrebbe ad affiancare Promedia 2000, che gestisce la raccolta tv. E’ probabile che la scelta cada su MyAds, la concessionaria ‘cugina’ di Promedia. «Anche in questo caso – conclude Roatta -, se non dovessimo raggiungere un accordo, potremmo aprire una consultazione».

 Fonte: pubblicitaitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.