Netflix sorpasserà Sky in Germania per numero di abbonati

netflix sky

Netflix entro la fine dell’anno potrebbe superare Sky Deutschland in termini di numero di abbonati in Germania.

Lo ipotizza il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung basandosi sui calcoli di Mark Bradford, capo e fondatore del servizio di streaming Cirkus, e della società di ricerche di mercato del Regno Unito Ampere Analysis.

Secondo il rapporto Netflix ha attualmente circa 4 milioni di abbonati nel mercato tv tedesco. La società Over The Top TV statunitense non pubblica mai le cifre ufficiali per singoli paesi.

Il colosso guidato da Reed Hastings sta registrando nel 2018 ricavi record nel paese tedesco, stimati in oltre il 20%, ha affermato Bradford. «Entro la fine dell’anno, Netflix dovrebbe avere più di cinque milioni di clienti, superando in questo modo Sky per numero di abbonati».

Sky Deutschland ha attualmente 5,2 milioni di abbonati, di cui circa il 10% si ritiene che sia residente in Austria. Secondo lo studio, il leader del mercato tv in streaming video è sempre Amazon Prime Video che in Germania ha 8-9 milioni di clienti, ma non tutti gli abbonati sfruttano il servizio tv compreso con Amazon Prime.

Fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.