Diritti tv Serie A: la Rai riacquista gli highlights, a Telecom il pacchetto Digital Plus

serieatimAssegnati i pacchetti di diritti tv per i campionati di calcio 2015-2018 di Serie A per gli highlights e per il web e il mobile.

L’assemblea di Lega Serie A ha ratificato la riassegnazione alla Rai degli highlights in chiaro e delle interviste post partite in chiaro (per trasmissioni come 90° minuto) per una cifra complessiva di 36,9 milioni di euro nell’arco delle 3 annate (la base d’asta era 12 milioni a campionato). A Telecom Italia è stato assegnato il pacchetto Digital Plus, ovvero i diritti per internet e telefonia mobile solo pay, per 13,5 milioni di euro per tutte e tre le stagioni. Si dovrà attendere la trattativa privata, invece, per i diritti accessori e quelli radiofonici (base d’asta 3 milioni) per format come Tutto il calcio minuto per minuto.

In totale la vendita dei pacchetti F ed E dei diritti audiovisivi del campionato per il triennio 2015-2018 porterà nelle casse delle società di Serie A 50,4 milioni di euro. Sale così a 1.147 milioni di euro la prospettiva dei ricavi dei club del massimo campionato di calcio per ciascuna delle prossime tre stagioni.

Fonte: Ansa

Scritto da