Lt Multimedia: accordo con China Food Channel

LTIntesa tra Lt Multimedia e l’emittente China Food Channel per la fornitura di contenuti digitali multimediali dedicati alla promozione della cultura enogastronomica italiana.

L’obiettivo del gruppo di La Tona è distribuire i propri contenuti dedicati all’enogastronomia e al territorio italiano in Cina e nell’intero Sud-Est Asiatico raggiungendo oltre 800 milioni di utenti.

A margine della visita ufficiale in Italia di Dai Wen Hai, presidente di China Broadcast & TV Group Qingdao, organizzata dal gruppo Lt Multimedia in collaborazione con Imperatore Travel, per promuovere le località e il sistema turistico e culturale italiano, e in particolare del Centro Sud, è stato siglato un accordo tra il gruppo Lt Multimedia e l’emittente televisiva China Food Channel per la fornitura di contenuti digitali multimediali dedicati alla promozione della cultura enogastronomica italiana, dei prodotti agroalimentari, della formazione gastronomica, oltre alla promozione del territorio e dell’offerta culturale e turistica italiana.

Oggetto dell’accordo è la distribuzione di contenuti video digitali (web, smartphone, tablet, OTT) in particolare sul territorio della Repubblica Popolare Cinese con l’obbiettivo di raggiungere entro fine 2015 circa 800 milioni di utenti cinesi.

Il gruppo China Broadcast & TV Culture Co.Ltd, con sede a Qingdao, produce il canale televisivo China Food (omologo cinese di Alice del gruppo Lt Multimedia) dedicato interamente alla cucina; si tratta dell’unico canale tematico cinese di settore distribuito ad oltre 100 milioni di abbonati.

L’accordo, esclusivo, è il primo tra due editori, uno italiano e uno cinese, che operano nel segmento food e prevede inoltre la coproduzione di format originali, realizzati in Italia e in Europa, destinati sia al pubblico italiano che al pubblico cinese e, più in generale, ai mercati del Sud Est Asiatico.

Fonte: ltmultimedia.tv

Scritto da