Diritti Tv Calcio: accordo Sky – Mediaset per Champions e Europa League

A volte cane e gatto possono andare d’accordo. Nell’infinita guerra delle pay-tv italiane, spunta all’orizzonte una novità: uno storico accordo tra Mediaset e Sky per i diritti di trasmissione delle ambitissime partite di Champions League e di Europa League.

Uno scambio di diritti tv. Con l’obiettivo di garantire ai propri abbonati l’offerta sportiva più completa sul mercato, Sky ha annunciato appunto di aver siglato un accordo commerciale con RTI, società del Gruppo Mediaset, grazie al quale saranno disponibili su Sky per le prossime due stagioni anche i top match di Uefa Champions League del mercoledì, così come per la prima volta tutte  le partite dell’Europa League, che vedranno protagoniste nella prossima stagione club del calibro di Inter, Lazio e Napoli.

Mediaset Premium invece potrà offrire ai propri clienti tutte le partite di Champions League e del torneo europeo minore per le stagioni 2012-2013 e 2013-2014. Italia 1 trasmetterà inoltre ogni mercoledì, in chiaro ed in esclusiva sul digitale terrestre free, il miglior match di una squadra italiana della vecchia Coppa dei Campioni, e anche il miglior incontro di Europa League del giovedì.

Fonti: Il Corriere della Sera | Il Sole 24 Ore

Scritto da