Digitale terrestre Alghero: niente canali Rai in Riviera

Nella bellissima città di Alghero, nel nord della Sardegna, da giorni sono scomparsi sui teleschermi i canali Rai. Non si ricevono più i programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. E senza le storie di Don Matteo e gli show di Fiorello gli algheresi cominciano a divenire insofferenti.

Alle richieste di assistenza e informazioni rivolte ai numeri verdi di Rai Way i telespettatori della città catalana hanno ottenuto le solite risposte fuorvianti: “verifichi l’impianto d’antenna ricevente” dicono dal Call Center. Ma a 4 anni di distanza dal passaggio al digitale terrestre dell’isola sembra proprio impossibile che il disservizio della tv pubblica possa essere causato da un mancato adeguamento delle antenne dell’utenza di gran parte del comune di Alghero.

E non è la prima volta che accade questo genere di oscuramento tv in zona. In alcune aree mancano anche dei canali Mediaset come Iris, mentre per altre emittenti l’utenza si lamenta per un drastico calo della qualità del segnale. I tecnici Rai comunque si stanno prodigando per le prime verifiche tecniche per rilevare la copertura e il livello dei segnali, ma al momento non si hanno notizie certe su cosa abbia causato il black out tv.

Fonte : L’Unione Sarda

Scritto da