Switch-off provincia di Viterbo: il calendario del passaggio al digitale terrestre

A partire dal prossimo 22 novembre anche anche la provincia di Viterbo completerà il passaggio al digitale terrestre. La provincia è stata inserita dal Ministero dello sviluppo nell’Area Tecnica 9 dei lavori degli switch-off insieme alla Toscana e all’Umbria. La transizione al digitale terminerà il 30 novembre quando tutti i segnali analogici tv saranno spenti e verranno attivati i nuovi canali digitali.

Il passaggio alla tv digitale coinvolgerà tutti i 60 comuni della provincia con i suoi 315 mila abitanti. Si svolgerà principalmente tra il 22 e il 23 novembre, quando anche il capoluogo Viterbo verrà coperto interamente dai segnali tv digitali.

Ecco le date del passaggio al digitale terrestre per aree e comuni della Provincia di Viterbo:

  • Mercoledì 22 novembre : passeranno al digitale alcuni comuni della area ovest della provincia (come i comuni di Ischia di Castro, Canino, Tuscania, Tarquinia, Celleno) e alcuni comuni a sud.
  • Giovedì 23 novembre: compiranno lo switch-off la maggior parte dei comuni della provincia e la città di Viterbo.
  • Mercoledì 30 novembre: termineranno il passaggio alcuni comuni confinanti con l’Umbria (Orte, Gallese) e altri comuni (Soriano del Cimino, Fabrica di Roma) che eseguiranno anche lo spegnimento del canale analogico di La7.

Guarda qui il calendario completo del passaggio al digitale terrestre della Provincia di Viterbo comune per comune. (file pdf)

Scritto da