A partire dal prossimo 22 novembre anche anche la provincia di Viterbo completerà il passaggio al digitale terrestre. La provincia è stata inserita dal Ministero dello sviluppo nell’Area Tecnica 9 dei lavori degli switch-off insieme alla Toscana e all’Umbria. La transizione al digitale terminerà il 30 novembre quando tutti i segnali analogici tv saranno spenti e verranno attivati i nuovi canali digitali.
Il passaggio alla tv digitale coinvolgerà tutti i 60 comuni della provincia con i suoi 315 mila abitanti. Si svolgerà principalmente tra il 22 e il 23 novembre, quando anche il capoluogo Viterbo verrà coperto interamente dai segnali tv digitali.
Ecco le date del passaggio al digitale terrestre per aree e comuni della Provincia di Viterbo:
- Mercoledì 22 novembre : passeranno al digitale alcuni comuni della area ovest della provincia (come i comuni di Ischia di Castro, Canino, Tuscania, Tarquinia, Celleno) e alcuni comuni a sud.
- Giovedì 23 novembre: compiranno lo switch-off la maggior parte dei comuni della provincia e la città di Viterbo.
- Mercoledì 30 novembre: termineranno il passaggio alcuni comuni confinanti con l’Umbria (Orte, Gallese) e altri comuni (Soriano del Cimino, Fabrica di Roma) che eseguiranno anche lo spegnimento del canale analogico di La7.
One thought on “Switch-off provincia di Viterbo: il calendario del passaggio al digitale terrestre”