La ristrutturazione di Warner Bros. Discovery costerà al gruppo tra i 3,2 e i 4,3 miliardi di dollari al loro delle imposte. Si prevede una svalutazione di 2 mld su sviluppo e contenuti.
Il gruppo Warner Bros. Discovery prevede di sostenere fino 4,3 miliardi di dollari in oneri di ristrutturazione al lordo delle imposte fino al 2024, risultato di uno sforzo di riduzione dei costi a seguito della fusione di Discovery Inc. e dell’unità WarnerMedia di proprietà di AT&T Inc.
LEGGI ANCHE: Arriva il nuovo canale Warner TV! Scopri come vederlo e quali film e serie TV trasmette.
Lo ha comunicato il gruppo in un documento alla Sec. Warner Bros. Discovery prevede inoltre una svalutazione dei contenuti e cancellazione di sviluppo (di titoli) tra i 2 e i 2,5 miliardi di dollari, mentre i costi di ristrutturazione, che comprendono i costi di licenziamento, mantenimento, trasferimento, valgono tra gli 800 milioni e gli 1,1 miliardi di dollari. Si prevedono inoltre 400-700 milioni di dollari per le attività di consolidamento delle strutture e altri costi di risoluzione dei contratti.
Nel documento Warner Bros. Discovery ha dichiarato di aver sostenuto un miliardo di dollari di oneri di ristrutturazione al lordo delle imposte nel secondo trimestre del 2022 e stima per il terzo trimestre una cifra tra gli 1,3 e gli 1,6 miliardi di dollari. il gruppo prevede che le iniziative di ristrutturazione saranno sostanzialmente completate entro la fine del 2024.
Fonte: ItaliaOggi