Nasce Warner Bros. Discovery, nuovo colosso USA dell’intrattenimento

La megafusione tra WarnerMedia e Discovery dovrebbe essere ufficializzata domani 8 aprile 2022. Nasce il super gruppo Warner Bros. Discovery.

Tutto pronto per la megafusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, che vedrà nascere il conglomerato multinazionale americano dei mass media e dell’intrattenimento Warner Bros. Discovery. In base a indiscrezioni di stampa la fusione dovrebbe essere ufficializzata già domani 8 aprile per un colosso da 52 miliardi di dollari di ricavi stimati per il 2023.

Intanto il chief executive officier di WarnerMedia, Jason Kilar, ha annunciato con qualche giorno di anticipo il suo addio alla società con sede a New York. Anche il presidente e CEO di WarnerMedia Studios and Networks group, Anna Sarnoff si è dimesso in questi giorni. Ora David Zaslav, CEO di Discovery e futuro CEO di Warner Bros, Discovery, potrà avere la libertà di scegliere la squadra di manager di fiducia che preferisce per guidare il nuovo colosso dell’intrattenimento audiovisivo.

Il gruppo potrà contare sui contenuti provenienti da brand come Discovery channel, HGTV, Food Network, TLC, Investigation Discovery, Travel channel, Animal Planet, Oprah Winfrey Network, Eurosport, DC Comics, Looney Tunes, HBO, Warner Bros, CNN. Il nuovo gruppo ha in programma anche di unire in un unico servizio in streaming gli abbonati di Discovery+ e quelli di HBO Max sommando i 22 milioni di utenti del primo ai 43,3 milioni del secondo OTT.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.