Tivùsat, il 17 luglio 2022 arrivano 13 canali Mediaset in HD sul satellite

tivùsat hd canale 5 hd italia 1 hd rete 4 hd

Da domenica 17 luglio quasi tutto il bouquet Mediaset sarà offerto in alta definizione ai clienti di Tivùsat: arrivano Iris, La 5, Cine34, Focus, Top Crime, Tgcom 24, Mediaset Extra e Italia 2.

Ai cinque canali Mediaset già ricevibili in HD sulla piattaforma satellitare gratuita (Canale 5, Rete4, Italia 1, 20 e Twentyseven) si aggiungeranno domenica 17 luglio quindi i canali Iris, La 5, Cine34, Focus, Top Crime, Tgcom 24, Mediaset Extra e Italia 2 in alta definizione.

Uno sforzo produttivo importante, quello di Cologno Monzese, che porta a 77 il numero di canali in alta e altissima definizione nel bouquet di Tivùsat. Un menù che già poteva contare sull’intero bouquet Rai (14 canali, di cui uno in 4K) e Discovery (dieci canali). E che ora arricchirà la propria offerta d’intrattenimento, di sport, di notizie, di film e serie tv, di documentari e di programmi per bambini e ragazzi.

Un palinsesto dove non mancano le esclusive, a partire dai sette canali in altissima definizione (4K) e dal nutrito bouquet di news internazionali. Mentre in tempi di Switch Off l’alta definizione sul digitale terrestre rimane relegata – considerando anche tv locali e visual radio – a poco meno di una trentina di canali, è ormai evidente come in Italia sia l’offerta satellitare a spiccare per quantità e qualità dell’offerta.

Per l’HD vera, da non confondere con l’alta qualità, e per avere la certezza di ricevere il segnale in ogni parte del Paese, si accredita dunque la soluzione Tivùsat. Una scelta che hanno già fatto milioni di famiglie del mercato residenziale e migliaia di utenti del marcato business, a partire dal mondo dell’hospitality.

Entro la fine del 2022 tutti i canali del Biscione saranno trasmessi in HD anche sul digitale terrestre, quando verrà dismesso il codec video Mpeg-2 in favore del Mpeg-4.

Per entrare nel mondo di Tivùsat basta installare una parabola, acquistare un dispositivo certificato (decoder o Cam) e attivare la smartcard che si trova gratuitamente all’interno della scatola del dispositivo stesso.

Scopri qui come ottenere Tivùsat e vedere tutti i canali via satellite senza problemi di ricezione.

Vedi qui la lista aggiornata con frequenze e numerazione dei canali Tivùsat.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.