Nuovo accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery che porta da domani 30 giugno 2022 l’app Discovery+ sul decoder Sky Q. La novità è che gli abbonati con il decoder Sky Q potranno aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” (del valore di 1,99 euro al mese) per 12 mesi senza costi aggiuntivi.
Sky e Warner Bros. Discovery annunciano un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e porta da domani 30 giugno l’app Discovery+ su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 – e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky. In questo modo, Sky Q si conferma il punto di riferimento per chi vuole avere, in un unico posto, tutti i migliori contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming – oltre a un’esperienza di visione unica e coinvolgente – e Warner Bros. Discovery allarga ulteriormente la diffusione di Discovery+ a una delle più evolute piattaforme presenti in Italia.
Con questo accordo gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – potranno accedere a Discovery+ direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale e trovare una selezione di contenuti Discovery+ direttamente nella Home di Q. Inoltre gli abbonati Sky Q , grazie a Sky Extra, potranno aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di Discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky.
Tanti gli show originali presenti e in arrivo su Discovery+: dal nuovissimo Tailor Made – Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (disponibile dal 28 giugno) all’attesa nuova stagione di Bake Off Italia (in arrivo il 26 agosto), passando per la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista (dal 15 luglio), i programmi di genere crime, i documentari fino agli show del wrestling, che tornano a essere disponibili per gli abbonati Sky. Tutti contenuti che si affiancano al già ricco intrattenimento di Sky con le nuove stagioni dei titoli Sky Original Bruno Barbieri – 4 Hotel (dal 30 giugno su Sky Uno e on demand) e Paola Marella – Un sogno in affitto (dal 3 luglio su Sky Uno e on demand).
Andrea Duilio, ad di Sky Italia, commenta: «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati Discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria».
Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, commenta: «Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L’approdo di Discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile».
L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di Discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+. Si potrà attivare l’offerta aprendo l’app discovery+ su Sky Q, selezionando la voce “Attiva l’offerta di Sky” e seguendo le istruzioni. Per fruire del servizio Discovery+ sarà poi necessario inserire le credenziali dell’account Discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell’offerta.
Fonte: comunicato stampa