Tivùsat compie 10 anni e raggiunge 3,5 mln di smart card attive

tivùsat hd canale 5 hd italia 1 hd rete 4 hd

Tivùsat, la tv satellitare gratuita italiana, compie 10 anni. In questi giorni supera le 3,5 mlioni di smart card attive e raggiunge una media quotidiana di share di 4,5 milioni di spettatori.

Tivùsat è nata nel 2009 (prima del passaggio della tv terrestre al digitale) in questi giorni festeggia i 10 anni di attività. Proprio in questi giorni la tv satellitare gratuita ha annunciato il superamento di 3,5 milioni di smartcard attive. La media degli spettatori che accede quotidianamente a Tivùsat è di 4,5 milioni (dati Auditel). Un numero significativo che premia l’impegno dei broadcaster e la qualità dell’offerta, ricca dei principali canali nazionali ed internazionali.

Gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, Tivùsat è uno dei fondatori della Free Tv Alliance che rappresenta i quattro maggiori operatori europei di tv satellitare gratuita insieme a Fransat (Francia), Freesat (UK), HD Plus (Germania).

La tv satellitare offre 116 canali televisivi tra generalisti, tematici e all news di cui 47 in HD, 47 canali radiofonici, una grande selezione di servizi on-demand e 4 canali in 4K Ultra HD. Su Tivùsat è disponibile il servizio tivùon, un’applicazione che consente di vedere gran parte dei programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana e recuperare quelli persi. In un’unica applicazione tivùon offre l’opportunità di accedere ai servizi on demand delle principali reti televisive e consultare una guida puntuale e approfondita con numerose curiosità relative ai contenuti in programmazione.

Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o CAM a pagamento), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Qui la Lista aggiornata di tutti i canali e le frequenze di Tivùsat

2 thoughts on “Tivùsat compie 10 anni e raggiunge 3,5 mln di smart card attive

  1. Grazie ai falsi fading e falsi problemi tecnici del digitale terrestre si possono vendere tanti decoder Tivusat . . .

  2. buonasera
    ho un décoloré d’à 15 anni prendevo canali 4 5 6 e7 vorrei sapere se avetecambiato il vostro sistema perché dans oggi non riesco piu a vedere questi
    Canali ditemi Costa devo fare vi ringrazio per la vostra risposta
    Umberto sdao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.