
Oggi 24 febbraio 2022 parte il processo di refarming in Nord Veneto. Nella regione si riorganizzano anche le frequenze Rai.
A partire da oggi 24 febbraio sarà avviata la riorganizzazione delle frequenze TV nel Nord del Veneto, in particolare nella provincia di Belluno, in parte della provincia di Vicenza (Prealpi Vicentine) e in parte della provincia di Treviso (Prealpi trevigiane). Le operazioni della liberazione della banda 700 MHz si concluderanno il 28 febbraio.
Qui il calendario completo e aggiornato con le date previste e i comuni coinvolti in Veneto.
Infine, sempre nella giornata del 24 febbraio, in tutto il Veneto, verrà effettuata lariorganizzazione dei programmi Rai(Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 ecc.) e le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta definizione e potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD. I telespettatori, quindi, dovranno eseguire alcune risintonizzazioni dei canali che consentiranno di ricevere le nuove frequenze e continuare a vedere le emittenti televisive.
Verifica se il tuo tv o decoder sono compatibili con questa guida.
I telespettatori veneti dovranno dunque eseguire unadoppia risintonizzazione dei canali: la prima è da effettuare nella giornata del 24 febbraio per visualizzare correttamente i programmi Rai ricollocati; la seconda invece, dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.
Per consultare tutte leinformazionie gliapprofondimentisugliSwitch Off del digitale terrestree sulDVB-T2vai sul nostro sito dedicatowww.nuovodigitaleterrestre.it.