Switch Off digitale terrestre. Al via il processo liberazione frequenze in Trentino-Alto Adige

Oggi 10 febbraio 2022 parte il processo di refarming in Trentino-Alto Adige. Si riorganizzano in regione anche le frequenze della Rai.

A partire dal 10 febbraio sarà avviata la riorganizzazione delle frequenze nelle province di Trento e Bolzano. Le operazioni delle liberazione della banda 700MHz si concluderà il prossimo 23 febbraio. Qui il calendario completo e aggiornato con le date previste e i comuni coinvolti in Trentino-Alto Adige.

Nella giornata del 10 febbraio inoltre, in tutta la regione del Trentino-Alto Adige sarà anche effettuata la riorganizzazione dei programmi Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e le versioni di Rai 3 con i TGR regionali). I telespettatori, quindi, dovranno eseguire la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di ricevere le nuove frequenze e continuare a vedere le emittenti televisive.

Infine, sempre il 10 febbraio, le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta definizione (attraverso la codifica Mpeg-4) e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD. Verifica se il tuo tv o decoder sono compatibili con questa guida.

Per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti sugli Switch Off del digitale terrestre e sul DVB-T2 vai sul nostro sito dedicato www.nuovodigitaleterrestre.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.