Discovery presenta il programma completo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 su Discovery+: 3000 ore di dirette live, 30 canali dedicati, particolare copertura per il Team Italia, per l’evento olimpico che si svolgerà dal 23 luglio all’8 agosto .
Il gruppo Discovery, detentore dei diritti per la pay-tv e l’online, lancia il programma dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, live da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto (anticipano dal 21 softball e calcio) su Discovery+. Le olimpiadi giapponesi saranno infatti seguite minuto per minuto sulla propria piattaforma onlne, in grado di garantire fino a 30 canali in strearning sintonizzati in contemporanea sui vari sport, per oltre 3mila ore di diretta.
«Sarà un’esperienza unica e personalizzata – ha sottolineato in conferenza stampa l’amministratore delegato Alessandro Araimo -, offriremo ai nostri abbonati le Olimpiadi come mai nessuno aveva fatto prima. Il palinsesto di questa esperienza olimpica verrà costruito direttamente dal telespettatore». «Nessuno come Discovery – ha rilevato Giovanni Malagò, presidente del Coni – potrà garantire un servizio di questo straordinario livello». Per la differenza di 7 ore tra il Giappone e l’Italia, le gare cominceranno in piena notte per concludersi nel primo pomeriggio, ruolo importante avrà quindi l’on demand che consentirà divedere in differita quanto accaduto. Un centinaio i telecronisti e talent impegnati a raccontare Tokyo 2020 per il network, Oliympic Ambassador è Federica Pellegrini.
Discovery+ è visibile su TIMVision, anche con contenuti esclusivi per la piattaforma prossimo punto di riferimento per il calcio in streaming, su Amazon Prime Video Channels, Fastweb, DAZN. Sul set-top-box di TIMVision Discovery propone anche il canale in super alta definizione Eurosport 4K. TIM lancerà anche l’app Tokyo 2020-TIM scaricabile grtuitamente con video, news, approfondimenti, interviste e altro.
Per quanto riguarda i canali in pay-tv, Eurosport 1 ed Eurosport 2 trasmetteranno il meglio delle Olimpiadi. I giochi Olimpici non si vedranno su Sky (sono in corso trattative), mentre saranno disponibili su DAZN. L’abbonamento a Discovery+ è proposto in offerta dal 19 luglio al 1 agosto per 12 mesi al prezzo di 29,99 euro.
Discovery ha rivenduto alla Rai 200 ore di diretta TV in chiaro della 32esima edizione dei Giochi Olimpici.