Sony Pictures Television debutta sul digitale terrestre in chiaro con POP, nuovo canale kids.
Giovedì 4 maggio debutterà nel mercato italiano del digitale terrestre free Sony Pictures Television Networks con il lancio del canale kids POP. Il canale per bimbi, presente sulla tv inglese dal 2003, prende il posto di Neko Tv, al tasto 45 del telecomando, che Sony ha acquisito da Television Broadcasting System alla fine dello scorso febbraio insieme a Capri Gourmet (LCN 55).
La nuova rete è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, è molto popolare nel Regno Unito dove è arrivata al primo posto nel mercato delle emittenti commerciali kids.
«L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa», ha spiegato Kate Marsh, executive vice president della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television. «Pop è il primo canale free-to-air di Sony nel crescente mercato italiano del digitale terrestre», ha sottolineato, ricordandone la presenza in altri paesi europei.
Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions è stato scelto per la raccolta pubblicitaria, con un accordo che effettivo dal 4 maggio, che comprende la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di Sony, incluse le sponsorizzazioni. Persidera è invece partner per la capacità trasmissiva sul digitale terrestre.
I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione, Sony Pictures Television Network lavorerà anche con alcune società di produzione locali: il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.