Sky lancia il nuovo box Stream Puck più potente e tutto in streaming

sky box stream puck

Sky dopo il lancio delle sue Smart TV Sky Glass in Gran Bretagna, ora è pronta a lanciare un nuovo box chiamato Sky Stream Puck che consentirà di  trasmettere il servizio in streaming della pay-tv di Comcast come prodotto autonomo.

Il servizio con un decoder che trasmette tutti i contenuti in streaming era disponibile solo per gli abbonati Uk che avevano acquistato o noleggiato le TV Sky Glass e che avevano richiesto un box aggiuntivo per le altre televisioni di casa. Per accontentare gli utenti che non hanno intenzione di cambiare la propria Smart TV, Sky ha deciso di lanciare, entro la fine del 2022, il set-top-box Sky Stream Puck, piccolo decoder autonomo che trasmette appunto tutti i contenuti in streaming e on demand.

Il decoder è basato sul dispositivo di streaming globale XiOne di Comcast.  Il box è già disponibile per i clienti Sky Q in Italia e Germania e negli Stati Uniti per i clienti Xfinity Flex. XiOne è un dispositivo plug-and-play che offre un’elaborazione più rapida e una maggiore memoria, consentendo il passaggio e la navigazione rapidi dentro e fuori le app. Supporta WiFi 6, 4K UHD, HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos e viene fornito con un nuovo telecomando vocale più semplice e più piccolo progettato pensando agli streamer. L’obiettivo del lancio del nuovo set-top-box è quello di posizionare Sky sul mercato dei dispositivi TV connessi come Amazon Fire TV Stick, Apple TV e Roku.

I contenuti dovrebbero essere più o meno quelli disponibili su Sky Glass, inclusi Netflix, Disney+, Apple TV+ e l’intero bouquet di canali a marchio Sky e di terze parti.

Il nuovo decoder in realtà era stato già presentato lo scorso autunno con la presentazione dei televisori Sky Glass. Sky non ha ancora rivelato il prezzo del nuovo decoder e non ha specificato la data precisa del lancio. Nel prossimo futuro il nuovo box e i televisori Sky Glass dovrebbero arrivare anche nel mercato italiano. 

La strategia di Sky, che punta forte verso lo streaming, sta suscitando inoltre vari rumors sul possibile abbandono del satellite da parte del broadcaster di proprietà di Comcast.

fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.