Sky, NBCUniversal e MultiChoice insieme rilanciano Showmax in Africa

MultiChoice Group, NBCUniversal e Sky hanno annunciato oggi una nuova partnership che porterà con la piattaforma Showmax alcuni dei migliori contenuti e tecnologie del mondo ai clienti in streaming nei 50 mercati dell’Africa sub-sahariana dove è presente MultiChoice, in un momento in cui l’Africa si sta avvicinando a un punto di svolta in termini di connettività a banda larga.

Il nuovo gruppo Showmax sarà partecipato al 70% da MultiChoice e al 30% da NBCUniversal. Si baserà sull’attuale successo di Showmax, si appoggerà alla piattaforma tecnologica Peacock di NBCUniversal, insieme ai contenuti premium di NBCUniversal e Sky, e punta a creare il principale servizio di streaming in Africa. La Premier League in diretta tra le killer application. Ma spazio anche ai contenuti locali.

Rilanciare Showmax e creare il principale servizio di streaming in Africa: è questo l’obiettivo di una inedita alleanza. MultiChoice Group ed NBCUniversal e Sky (entrambe del gruppo Comcast) hanno annunciato una nuova partnership diretta a far crescere la pay tv via streaming nella parte subsahariana del continente africano. Un’area in cui è prevista una svolta nella diffusione della connettività a banda larga, con i mercati nigeriano e sudafricano in primissimo piano.

Per iniziare, l’obiettivo è quello di portare contenuti premium e tecnologie nei 50 mercati dove è già presente MultiChoice. Il nuovo gruppo Showmax sarà partecipato al 70% da MultiChoice e al 30% da NBCUniversal. Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Peacock, gli abbonati Showmax avranno accesso a un ampio portafoglio di contenuti premium che offrirà al pubblico africano il meglio della programmazione locale e internazionale.

Il servizio combinerà i crescenti investimenti di MultiChoice nei contenuti locali ad una programmazione unica di contenuti internazionali pluripremiati e acclamati dalla critica di NBCUniversal e Sky, oltre a contenuti di terze parti tra cui HBO, Warner Brothers International, Sony e altri, e alla Premier League inglese in diretta. La partnership prevede anche l’accesso a tutti i migliori contenuti africani come gli Showmax Originals e ai contenuti locali dei canali che fanno parte del gruppo MultiChoice tra cui Mzansi Magic, Africa Magic e Maisha Magic.

Calvo Mawela, amministratore delegato di MultiChoice, ha dichiarato: «Abbiamo lanciato Showmax come primo servizio streaming africano nel 2015 e siamo estremamente orgogliosi del successo che ha avuto finora. Questo accordo rappresenta una grande opportunità per il team di Showmax per raggiungere livelli ancora più alti lavorando con uno dei principali attori internazionali che è parte del gruppo Comcast e con le sue società controllate». A settembre scorso MultiChoice aveva già avviato la partnership con Comcast introducendo Sky Glass nella propria offerta.

Andrea Zappia, EVP e CEO New Markets and New Business del Gruppo Sky ha commentato: «Questa nuova collaborazione di streaming e contenuti tra MultiChoice, NBCUniversal e Sky porta la nostra partnership ad un altro livello in uno dei mercati più vivaci e in più rapida crescita del mondo».

Matt Strauss, Chairman, Direct-to-Consumer & International, NBCUniversal, ha aggiunto, «Questa partnership rappresenta un’opportunità incredibile per aumentare ulteriormente la presenza globale dell’eccezionale tecnologia di streaming di Peacock e per portare a milioni di nuovi clienti gli straordinari contenuti premium a brand NBCUniversal e Sky».

Ulteriori dettagli sul nuovo servizio Showmax, tra cui data di lancio, contenuti e prezzo, saranno annunciati prossimamente.

Fonte: primaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.