Sky Go, il servizio di tv in mobilità di Sky, disponibile su smartphone, tablet e Pc (gratuito per gli abbonati), cresce ancora e supera la soglia dei due milioni di clienti.
Come sottolinea la pay-tv di Rupert Murdoch in una nota, si tratta di «un apprezzamento che dimostra come la tv in mobilità sia un vero e proprio fenomeno anche in Italia e quanto gli spettatori siano sempre più abituati a scegliere come e dove vivere il proprio intrattenimento. Una diffusione sempre più radicata, ma non ancora rilevata da nessuna metrica e quindi non disponibile sul mercato». Si parla naturalmente di Auditel, criticata più volte da Sky.
In particolare, nel mese di febbraio 2014, oltre 1,1 milioni di clienti hanno usato Sky Go, mentre oltre 370 mila clienti hanno usato Sky Go durante una domenica di campionato di Serie A (domenica 9 febbraio) con picchi di 500 mila accessi. Gli ascolti sono ottimi anche durante la settimana: il successo di MasterChef e l’Europa League, infatti, spingono due giovedì nella Top Ten mensile, con oltre 100 mila accessi. Significativi anche i minuti di visione: oltre 367 milioni di minuti durante il mese, di cui 30 milioni in occasione delle Olimpiadi invernali di Sochi.
Per quanto riguarda le modalità di visione, il 50% circa degli accessi a Sky Go avviene su Pc e Mac. Al secondo posto i tablet con il 43% del totale e il restante 7% per gli smartphone. Infine, per informare regolarmente il mercato Sky annuncia che comunicherà con frequenza settimanale i dati relativi al consumo e alla fruizione di Sky Go.
Fonte: pubblicitaitalia.it