Reteconomy raddoppia la sua presenza in tv sbarcando in chiaro sul canale 260 del digitale terrestre. L’emittente trasmessa anche su Sky (canale 512), è ora veicolata sul mux Rete Capri, da oggi si arricchisce da oggi di nuovi programmi e iniziative multimediali.
Dopo alcuni timidi test nei mesi scorsi sul digitale terrestre, arriva l’esordio del canale Reteconomy, la piattaforma multicanale dedicata al mondo dell’economia e del business. Un’evoluzione voluta e promossa dalla nuova proprietà e management di Reteconomy, guidata dall’editore Franco Cappiello, che ha deciso di ampliare la piattaforma televisiva a nuovi ambiti e aree tematiche, che comprendono anche approfondimenti nell’ambito delle scienze, delle tecnologie e del terzo settore, che prossimamente si affiancheranno a nuovi format dedicati all’area Education.
Un arricchimento dell’audience che permetterà a Reteconomy di affermarsi come una distintiva offerta multitarget, in grado di interessare un pubblico allargato, sia di appassionati dei temi affrontati, sia per le imprese, gli enti e gli operatori dei diversi settori dell’economia e del tessuto sociale rilevanti per il nostro Paese.
Un importante impulso allo sviluppo della rete sarà rappresentato dalla presenza di programmi e progetti dedicati alla divulgazione economico-finanziaria e alla diffusione di conoscenze in vari ambiti, oltre a nuovi servizi di TV Edutainment per intercettare gli interessi del mondo accademico, studenti e centri di specializzazione e ricerca.
«Reteconomy rappresenta un esempio innovativo di content factory e media company con un posizionamento unico e distintivo nel panorama multimediale nazionale: è l’unica televisione italiana dedicata interamente al mondo dell’economia e del knowledge – commenta l’Ing. Franco Cappiello -. Reteconomy non è solo un canale televisivo multipiattaforma, con un’offerta ampia, disponibile per tutti, ma è anche un riferimento autorevole e di servizio pubblico che assicura da sempre un’informazione economica libera ed indipendente. Grazie all’estensione sul digitale terrestre – sottolinea l’Ing. Cappiello – ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento nel mercato televisivo su target complementari e di raggiungere audience sempre maggiori, che stimiamo in 300.000 persone al giorno. Spazio quindi agli oltre 30 format già in onda che diventeranno sempre più crossmediali e fruibili su mobile, e soprattutto a nuovi format e servizi di formazione su tv e web rivolti ai tanti professionisti e operatori in aree di grande rilievo per l’Italia, che vanno dalla ricerca scientifica, alla sostenibilità, alla cultura e alla formazione, senza dimenticare il focus su economia, business e mondo delle imprese».
La raccolta pubblicitaria di Reteconomy, sia per il nuovo canale 260 del digitale terrestre che per canale 512 di Sky, è affidata alla concessionaria Picasso Consulting.
Fonte: pubblcitaitalia.it

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
controllato sul tv a oggi il canale 260 non esiste
Ciao Giulio,
è probabile che non riesci a ricevere il mux di Rete Capri nella tua zona o dal tuo impianto tv.
In alcune zone d’Italia è anche vero che il mux non ha proprio copertura.
Ti metto qui la pagina di supporto del canale: http://www.reteconomy.it/frequenze.aspx
Grazie del suggerimento. Saluti