.Fox Networks (Puntofox Networks), la concessionaria digital di Fox International Channels Italy, annuncia l’ingresso di News 3.0 tra gli editori della concessionaria. Una sinergia – si legge in una nota – che consentirà agli inserzionisti di pianificare attività che uniscano il forte orientamento al target, garantito dalla varietà dei siti di News 3.0, alla forza dell’innovazione degli strumenti pubblicitari proposti da .Fox.
L’accordo prevede la gestione da parte di .Fox della raccolta pubblicitaria dei tre siti Economiaweb.it, GiornaleMotori.it e OggiViaggi.it, e lo sviluppo di iniziative speciali di advertising che soddisfino le esigenze specifiche degli inserzionisti.
L’ingresso di News 3.0 consolida e amplia ulteriormente l’offerta di .Fox nel segmento dell’informazione e in particolare nei channel News & Finance con Economiaweb.it, Entertainment & Lifestyle con OggiViaggi.it ,e Male con GiornaleMotori.it.
Caratteristica distintiva di News 3.0 – continua la nota – è il posizionamento fortemente qualitativo, garantito da autorevolezza e cura dei contenuti, collaborazioni giornalistiche di pregio e approfondimenti. La differenziazione dei siti per tematiche e target consente di pianificare campagne di advertising personalizzate. Dall’economia ai viaggi fino ai motori, News 3.0 aggrega audience di profilo alto/medio-alto offrendo un attento presidio dei temi che appassionano gli italiani. Nel particolare, Economiaweb racconta ai lettori quello che succede sui mercati e la realtà in cui si muovono le imprese, ponendo attenzione ai grandi temi nazionali e internazionali ma anche alle storie del territorio. GiornaleMotori è il magazine online dedicato agli appassionati delle quattro e due ruote che coniuga al suo interno informazione rigorosa e competente con intrattenimento e originalità. OggiViaggi, infine, è una guida aggiornata e ben organizzata che consente di vivere e conoscere una destinazione ancor prima di fare i bagagli e condividere le proprie esperienze con gli altri lettori.
«Siamo certi che la collaborazione con .Fox possa dare un importante contributo alla adeguata valorizzazione dei contenuti qualitativi e distintivi della produzione editoriale di News 3.0», dice Daniele Sesini, amministratore delegato di News 3.0. «Per noi che facciamo dell’informazione giornalistica accurata il nostro fiore all’occhiello è fondamentale lavorare con una concessionaria in grado di veicolare al mercato il valore aggiunto della qualità e autorevolezza dei nostri contenitori e dei contenuti». «Si tratta di un passo importante per il nostro network», spiega Francesco Barbarani, head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy. «La partnership con News 3.0 ci consente di implementare la nostra offerta raggiungendo in modo capillare ed efficace target specifici, diversificando la presenza del brand in rete e estendendo ulteriormente le frontiere dell’advertising digitale con iniziative uniche e a valore aggiunto».
Fonte: primaonline.it