Pubblicità tv: accordo in Francia tra Al Jazeera Sport e Tf1

Continua l’espansione nel mercato europeo del network tv del Qatar Al Jazeera. Dopo le voci smentite di acquisto di TI Media, la televisione araba stringe un importante accordo in Francia con Tf1 Publicité, concessionaria dell’emittente francese Tf1 controllata dal gruppo tlc Bouygues per la raccolta pubblicitaria dei suoi nuovi canali sportivi.

La tv del Qatar è infatti pronta a lanciare oltralpe i canali sportivi BeIn Sport 1 e 2. L’obiettivo posto per la pubblicità tv sarà compreso fra i 3 e 5 milioni di euro per quest’anno, mentre si confida nello sviluppo futuro di Al Jazeera Sport, caratterizzata da un’offerta televisiva a pagamento, il cui target dichiarato è quello degli uomini di età dai 25 ai 49 anni, in linea con le caratteristiche degli spettatori di Tf1. Nella gara indetta a marzo per aggiudicarsi la raccolta di Al Jazeera Sport, Tf1 ha superato le offerte formulate da France Télévisions, Lagardère, e dal gruppo Amaury.

Fonte ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.