La piattaforma Paramount+ alzerà i prezzi entro la fine del 2023

paramount-plus-sky-viacom

Il servizio di streaming Paramount+, di proprietà di Paramount Global, aumenterà i prezzi del suo abbonamento entro la fine del 2023.

La piattaforma online Paramount+, che trasmette film e serie TV e ha esordito in Italia il 15 settembre scorso, importerà molti altri contenuti del network televisivo statunitense Showtime e cambierà i listini degli abbonamenti. Non sono state ancora comunicate ufficialmente indicazioni sulla data dell’arrivo dei nuovi prezzi (si ipotizza per il terzo trimestre del 2023), e sula dimensioni degli aumenti (si ipotizza uno o due dollari a seconda del pacchetto in vendita negli USA).

Scopri qui come abbonarti, quanto costa e cosa si può vedere su Paramount+

L’annuncio sui rincari è stato comunicato in occasione della presentazione dei risultati del quarto trimestre del 2022. Secondo i dati registrati dalla piattaforma online di Paramount Global negli ultimi tre mesi del 2022, gli abbonati sono cresciuti di 9,9 milioni e i clienti si avvicinano a 56 milioni a livello globale. Paramount+  inoltre  ha visto crescere i suoi ricavi dell81% anno su anno.

Dai dati della trimestrale si registra poi che gli utenti del servizio in streaming gratuito con pubblicità Pluto TV sono cresciuti di 6,5 milioni arrivando a un totale di 79 milioni di utenti. La crescita degli clienti si deve non solo al servizio standalone, ma anche agli accordi di distribuzione con gruppi quali Walmart, Sky, Delta, Canal+, Amazon e Roku.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.