Diritti TV, Sky si prende tutta la Champions League. Ad Amazon la partita del mercoledì

Secondo MF – Milano Finanza, Sky Italia avrebbe vinto la gara per l’assegnazione dei diritti TV delle coppe europee di calcio indetta dalla UEFA. La pay-tv avrebbe conquistato tutti i match della nuova Champions League ad eccezione della partita del mercoledì acquistata da Amazon in esclusiva.

La pay-tv di proprietà di Comcast si sarebbe aggiudicata anche le immagini di Europa League e dovrebbe avere la  facoltà di cedere una partita di Champions League a un’emittente in chiaro o di trasmetterla sul proprio canale gratuito TV8.

Secondo quanto riferito a milanofinanza.it da più fonti di settore, Sky avrebbe ottenuto con un’offerta di circa 350 milioni di euro tutti i diritti televisivi per la nuova Superchampions League, con l’eccezione di una partita del mercoledì conquistata da Amazon. Sempre secondo indiscrezioni, Sky avrebbe ottenuto anche le immagini dell’Europa League, a riprova della volontà di investire sul mercato italiano.

L’esito della gara, che vedeva in gioco anche Rai, Mediaset e DAZN, potrebbe essere una mezza sorpresa secondo le previsioni della vigilia. In questo nuovo impegno di Sky, avrebbe pesato positivamente la cancellazione del divieto di esclusive su piattaforma web deciso dall’Antitrust e scaduto a metà 2022. Il ciclo avrà inizio nella stagione 2024-25 e avrà una durata triennale. 

Fonte: MF- Milano Finanza

Articolo in aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.