Netflix raggiunge 23 mln di abbonati con il piano pubblicità

netflix-mediaset

Il numero di abbonati Netflix che hanno scelto il piano di abbonamento con la pubblicità ha già raggiunto i 23 milioni.

Intervenendo al Variety Entertainment Summit di Las Vegas, la presidente del comparto pubblicitario di Netflix, Amy Reinhard, ha rivelato che gli abbonati al piano con gli spot sono aumentati del 50% in soli due mesi (8 milioni di clienti in più rispetto a novembre) e che il 75% degli abbonati al piano Basic with Ads guarda Netflix per più di due ore al giorno. «Sappiamo che c’è molto da fare, ma il nostro obiettivo è quello di lavorare con i partner pubblicitari per capire come far crescere questo business in modo significativo», ha affermato Reinhard.

Il piano di abbonamento con gli spot è stato lanciato nel novembre del 2022 in Italia e in altri Paesi (Stati Uniti, Canada, Australia, Brasile, Francia, Germania, Giappone, Corea, Messico, Spagna e Regno Unito ), e ha affiancato la stretta sulla condivisione delle password e l’aumento di prezzo delle offerte premium di Netflix. Secondo i dati forniti dalla società, oggi il 30% di coloro che scelgono di abbonarsi a Netflix lo fa optando per l’abbonamento con pubblicità.

LEGGI ANCHE: Scopri quanto costa e cosa puoi vedere su Netflix con la pubblicità

A partire dai primi mesi del 2024 Netflix introdurrà spot fino a 60 secondi e la modalità “Binge” grazie alla quale gli abbonati, dopo aver visto tre episodi consecutivi con la pubblicità, potranno vedere l’episodio successivo della Serie TV senza spot pubblicitari.

Fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.