Netflix, due italiani su tre pronti all’abbonamento con pubblicità

netflix

Netflix potrebbe ampliare il proprio parco abbonati grazie al nuovo piano con la pubblicità. Due italiani su tre sono disponibili ad abbonarsi secondo un sondaggio.

Oggi gli abbonati Netflix in Italia sono poco più di 5 milioni, ma il numero di spettatori è molto superiore se andiamo a considerare il fenomeno della concurrency, cioè la condivisione degli account (il 65% degli italiani abbonati dichiara di condividere le password) e quello del co-viewieng, la visione dei contenuti in compagnia. Sensemakers stima così che gli spettatori medi giornalieri di Netflix siano 5 milioni, mentre quelli mensili sono 20 milioni

Secondo un sondaggio della società di ricerca, il 68% degli utenti potrebbe accettare e sottoscrivere un abbonamento con la pubblicità. Il nuovo piano economico proposto da Netflix a partire dal 3 novembre prossimo. Il 25% degli intervistati nel sondaggio si aspettano di pagare meno per un abbonamento con interruzioni pubblicitarie, e il 41% non cambierebbe il proprio giudizio sul servizio in streaming.

LEGGI ANCHE: Scopri come abbonarti a Netlix con la pubblicità e quanto costa.

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers – Comscore Italia, ha dichiarato: «Netflix dovrà cercare un punto di equilibrio tra il bisogno di non cannibalizzare i propri ricavi da sottoscrizione ed estendere progressivamente le proprie audience pubblicitarie. Gli investitori televisivi hanno infatti generalmente bisogno di raggiungere fasce molto ampie di popolazione e su questo fronte i broadcaster tradizionali vantano ancora un grande vantaggio».

Fonte: ItaliaOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.