Nel 2014 Sky lancia River, la pay-tv online che sfida Netflix

La notizia era attesa da tempo: Sky è pronta a lanciare una nuova piattaforma pay per portare film e contenuti via Internet. Secondo le fonti di dday.it, nel palazzo di Sky lo chiamano progetto River, che sfida direttamente gli operatori Tv Over The Top come Netflix, Amazon e Hulu, che tardano ad approdare nel Bel Paese.

L’offerta avrà un canone fisso, non troppo alto, indipendente dall’offerta via satellite, e un catalogo ampio da cui attingere senza dover pagare ogni volta 3 o 4 euro per ogni singolo film, come Netflix. La base di partenza è Sky Now TV, il servizio di Sky UK che permette di attingere a film e canali sportivi via web su smartphone, tablet, tv smart tramite applicazioni o tramite device come la Playstation 3 o un set-top-box prodotto da Roku, ma in Italia aggiungeranno qualcosa.

La nuova offerta onilne di Sky Italia cambierà sicuramente il nome, Sky Now TV è un nome inglese, e cambieranno anche i contenuti: oltre ai film e allo sport potrebbero essere incluse anche le serie tv. Tutto visibile, senza avere un abbonamento a Sky e senza la parabola, ma tramite la rete internet e previo pagamento di un canone che dovrebbe comunque essere compreso tra i 10 e i 20 euro mensili oppure acquistando ticket per i singoli eventi.

Una vera spallata ai servizi pay-per-view: con i soldi necessari all’acquisto di 5 film con un servizio simile si possono guardare tutti i film senza limiti attingendo da una vastissima library. L’offerta sarà comunque bilanciata per non creare concorrenza all’offerta Sky tradizionale, e ovviamente sarà limitata ai contenuti per i quali Sky ha i diritti di trasmissione web: la Serie A, ad esempio, è esclusa mentre la Champions League dovrebbe essere presente.

Il servizio, scrive dday.it, è in fase di “beta testing” per un lancio previsto a fine anno o a inizio 2014. Entro fine anno dovrebbe arrivare anche il nuovo servizio onilne di Mediaset, Infinity, e il nome sembrerebbe proprio rievocare un servizio a visione “infinita”.

Fonte: dday.it

Published by
Redazione
Tags: All21 mediasetamazonappleascolti tv social networkbanda larga mobilebanda larga tvbskybcanale 5catch up tvchili tvconnected tvconsumo tv digitalecrisi mercato pubblicità tvcubovisiondiffusione banda largadigitale terrestre mediasetdiritti tvEmmy Awardsfastwebfruizione tv differitafuturo tv liquidagoogle tvgruppo mediasetguerra pay-tvhboHouse of Cardshuluinfinityinformazione mediasetinnovazione mediasetinternet companyinternet mediasetinternet tvitalia 1italia on line mediasetla7marco giordanimediasetmediaset infinitymediaset premiummediaset premium on demandmediaset premium playmediaset vs internetmyskyhdnetflixnuovi modelli di consumo tvnuovi programmi mediasetnuovo modello di televisione mediasetover the top tvpalinsesto autunnale mediasetpay-tv internetpay-tv on demandpiattaforma internet rai mediaset la7pier silvio berlusconipopcorn tvpremium infinitypremium playPrimoitaliaprogrammi web mediasetprograssive download tv on demandraccolta pubblicitaria mediasetraiReed Hastingsrete 4reti tematiche mediasetservizi web/mobileservizio di video on demand mediasetskysky internetsky italiasky on demandsky pay-tv onlinesky riversky selection on demandsky tv connessasky tv convergentesmart tvsmartphone mediasettablet mediasettelevisione tradizionaletgcom24tivù sattv connectedtv connessatv connssatv convergentetv convergente raitv differitatv intellingentitv laptoptv on-demandtv over the toptv smarthponetv social networktv streamingtv tablettwww.tvvideo online programmi mediasetWatch Instantlyweb mediasetyoutube