La Lega Serie A pensa al lancio di un canale radio in DAB

nuovo logo serie a diritti tv

La Lega Serie A progetta il varo di un’emittente Radio TV in DAB che sarà all’ordine del giorno nella prossima assemblea prevista per giovedì 15 dicembre 2022.

Il progetto dei club della massima lega calcistica italiana ha l’obiettivo finale di lanciare il fantomatico e già discusso canale TV della Serie A. E il primo passo potrebbe essere quello di creare un canale radio in DAB (Digital Audio Broadcasting, cioè la radio digitale) chiedendo ai gruppi radiofonici interessati una manifestazione di interesse per diventare partner tecnici e commerciali.

Il direttore editoriale e social della Lega Serie A, Lorenzo Dallari, ha avviato il progetto e ha intrapreso già dalla scorsa primavera alcune trattative fra gruppi radio e l’associazione dei club di Serie A per  recuperare la disponibilità delle emittenti radiofoniche, in vista di un bando successivo con il quale chiudere il cerchio. La Lega non dovrebbe chiedere alcun corrispettivo economico al futuro partner radiofonico, che però dovrà farsi carico dei costi di realizzazione dei prodotti, e potrà tenere per sé i proventi della raccolta pubblicitaria.

L’emittente Radio della Serie A non dovrebbe mandare in onda le dirette dei match, ma solo commenti e notizie, in un palinsesto h24.

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.