Disney studia un abbonamento come Amazon Prime

disney+ pubblicità

Disney sta studiando un nuovo piano di abbonamento che comprenderebbe Disney+, première dei contenuti esclusivi e sconti sul merchandising e sull’ingresso ai parchi divertimento. Un modello molto simile ad Amazon Prime.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, il colosso di Burbank sta progettando un nuovo pacchetto “all inclusive” con vantaggi, offerte e servizi accessibili in esclusiva. Secondo la fonte del giornale USA, il piano speciale, molto simile come offerta a Amazon Prime, offrirebbe sconti e vantaggi per invogliare i clienti a spendere di più per acquistare contenuti in streaming di Disney+, gadget, ingressi nei parchi e resort. Inoltre il progetto ha come obiettivo quello di raccogliere più dati possibili sulle preferenze degli utenti e di accrescere le sinergie tra le varie attività Disney.

Disney starebbe inoltre trattando con terze parti per offrire ulteriori vantaggi agli abbonati, ad esempio con sconti sui ticket degli spettacoli Disney a Broadway. L’abbonamento potrebbe essere annuale, ma secondo le fonti il progetto sarebbe ancora in fase embrionale.

Bob Chapek, ad di Disney, sta spingendo in questa direzione per aumentare le vendite del colosso di Topolino attraverso il cross-selling. Per questo motivo nei prossimi mesi l’azienda potrebbe lanciare uno spazio dedicato ai prodotti di merchandising all’interno delle serie TV e dei film di Disney+.

Nel frattempo è in arrivo a fine anno il piano di abbonamento con la pubblicità e il nuovo listino di prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.