Diritti TV: su Sky torna la Serie B per il triennio 2021-24

diritti tv serie b sky

La Serie B di calcio torna su Sky. La pay-tv di Comcast ha infatti acquisito i diritti TV di trasmissione di tutte le partite del Campionato di Serie BKT per le stagioni 2021-2024, con 380 match stagionali, oltre a play off e play out.

Tutte le partite del campionato di Serie B: 380 match stagionali, oltre a play off e play out, per le prossime tre stagione sportive saranno trasmesse dal prossimo anno su Sky Sport e NOW.

«L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile», ha aggiunto la Lega B in una nota. «All’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori, il che consentirà una maggiore divulgazione del prodtto e ai tifosi e ai consumatori una più ampi facoltà di scelta», conclude la Lega.

L’eventuale offerta di altri operatori concorrerà a determinare il prezzo pagato dalla pay-tv. Sky infatti pagherà 32 milioni di euro a stagione se rimarrà il solo operatore ad aggiudicarsi i diritti. Altrimenti pagherà 28 milioni se il pacchetto B (web e mobile) avrà 2 licenziatari da 12 mln a testa. Con tre soggetti il prezzo scenderà a 10 mln e con 4 a 8 milioni.

Per il pacchetto dei diritti su internet potrebbero entrare in gioco DAZN o Mediaset, anche perché va ricordato che Sky non può trasmettere gli incontri in esclusiva sul web a causa del divieto impostole dalla sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda R2.

Su Sky Sport e NOW, tornano così le emozioni uniche del Campionato di Serie B. Fino al 2024, Sky offrirà al torneo il massimo della visibilità e una copertura d’eccezione, con approfondimenti, rubriche, studi dedicati e il top della tecnologia. Su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport. Un racconto di altissimo livello che vedrà protagoniste tutte le 20 squadre, da Nord a Sud, con le loro grandi tifoserie e alcune delle piazze che hanno scritto la storia del nostro calcio.

Per Sky, la Serie B si va ad aggiungere alle oltre 400 gare, sempre per il triennio 2021-2024 di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League e la Premier League inglese per la stagione 2021-2022.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.