Sky tira fuori la mossa a sorpresa e offre a DAZN mezzo miliardo di euro per rendere disponibile, non in esclusiva, la app di DAZN su Sky Q e un canale lineare satellitare. In questo modo potrebbe trasmettere tutta la Serie A per i prossimi tre anni.
Secondo Il Sole 24 Ore, la pay-tv di Comcast, forse resasi conto dell’emorragia di abbonati, ha inviato una lettera a DAZN con un’offerta molto generosa di 500 milioni di euro per rendere disponibile su Sky Q l’app della piattaforma in streaming sportiva e sul satellite un canale TV. In pratica la stessa offerta di mezzi dell’intesa Sky – DAZN degli scorsi tre anni.
In questo modo gli abbonati Sky potrebbe vedere, oltre alle tre partite a giornata di Serie A, anche quelle acquistate da DAZN (che si è aggiudicata tutti i match del massimo campionato di calcio italiano), attraverso logicamente un altro abbonamento.
Non si conoscono bene i termini dell’offerta ma dalle prime informazioni sembra che questa abbia come scadenza venerdì 11 giugno, il giorno in cui cominceranno gli Europei di calcio.
L’offerta generosa, potrebbe annullare gli accordi e il finanziamento di 350 milioni di euro l’anno fornito da TIM per l’acquisto dei diritti TV, soldi che valevano solo se in esclusiva. Ma i contratti sono stati già firmati da DAZN e TIM.
Fonte: Il Sole 24 Ore
Aggiornamento: DAZN rifiuta l’offerta di Sky per la Serie A