DAZN acquista i diritti in streaming del campionato di calcio di Serie B per le stagioni 2021-24 che saranno trasmesse anche da Sky.
Dopo i diritti di tutte le partite della Serie A per i prossimi tre anni, DAZN rinnova i diritti del campionato Serie BKT per il prossimo triennio. La trasmissione delle partite sarà così in coabitazione con Sky, che a sua volta si era assicurata i diritti della B fino al 2024. E anche con Helbiz Media che trasmetterà la serie cadetta in streaming.
Alla programmazione completa del campionato saranno inclusi anche i playoff e play out di fine stagione e si affiancherà come di consueto “Zona Gol” con aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol. La Serie BKT continua, in questo modo, ad avere un ruolo chiave nella strategia di sviluppo di DAZN: una competizione importante con cui consolidare un progetto iniziato tre anni fa e che ha premiato l’innovazione che la visione in streaming era in grado di portare al mercato dello sport. Ora il progetto è destinato a fare un ulteriore passo avanti nella direzione di garantire la massima rilevanza a tutte le squadre della serie cadetta.
La Lega Serie B con la vendita dei diritti tv nazionali e internazionali arriva a ricavi per 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro. Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.
Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di Dazn, afferma: «Siamo felici che la Serie BKT sia su DAZN anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti. Siamo orgogliosi e molto soddisfatti di quanto realizzato in questo periodo e siamo ora impegnati a far ulteriormente crescere la Serie BKT portandola al livello successivo e contribuendo ad ampliarne ulteriormente la visibilità con l’obiettivo sempre attuale di raggiungere il maggior numero di tifosi possibile».
Mauro Balata, presidente Lega Serie B: «Abbiamo iniziato tre anni fa un cammino insieme a Dazn, l’averlo rinnovato per un nuovo triennio testimonia quanta sia stata reciproca soddisfazione di una partnership innovativa che ha garantito una forte crescita per entrambi. L’attenzione per la Serie BKT testimonia l’affidabilità e la spettacolarità della nostra competizione, che ogni anno regala imprevedibilità ed emozioni a milioni di tifosi in tutta Italia».