Potrebbe chiudersi a breve l’accordo tra Sky e Rai per la trasmissione in chiaro delle semifinali di Europa League di Juventus e Roma.
Si delinea un accordo tra Sky Italia e la Rai che porterà le reti pubbliche a trasmettere in chiaro le semifinali di Europa League di calcio, in cui scenderanno in campo la Juventus contro il Siviglia e la Roma contro il Bayer Leverkusen il 11 e il 18 maggio, e la finale che potrebbe vedere come protagonista uno dei due club italiani. Inoltre nelle stesse date la Fiorentina affronterà la gara di semifinale di Conference League contro il Basilea.
Sky detiene i diritti TV per tutti i match di queste competizioni europee, ma è obbligata per la normativa Agcom a trasmettere live in chiaro almeno una delle due partite di Europa League, mentre non sussiste obbligo per la Conference League. Secondo quanto apprende Radiocor la trattativa è in dirittura di arrivo per un’ammontare di circa 3 milioni di euro.
Nel pomeriggio intanto Sky Italia ha definito l’accordo con Prime Video per trasmettere in chiaro su TV8 il derby d’andata di Champions League Milan-Inter il prossimo 10 maggio.
Fonte: radiocor