DAZN studia nuovi pacchetti di contenuti mirati a prezzi più bassi

numero abbonati dazn 2018

Secondo il Sunday Times, DAZN starebbe progettando delle nuove strategie per contrastare la perdita di abbonati e il fenomeno della concurrency. La piattaforma di streaming starebbe infatti studiando nuove offerte mirate a prezzi più bassi.

L’edizione domenicale del quotidiano inglese The Times ha svelato alcuni rumors sulle nuove strategie di DAZN per le prossime stagioni sportive nei suoi mercati chiave, Italia compresa (dove trasmetterà sino al 2024 la Serie A).

L’OTT sportivo infatti avrebbe intenzione di lanciare nuove formule di abbonamento mirate a un solo sport oppure a una sola squadra con prezzi differenti e inferiori al tradizionale abbonamento che comprende tutta l’offerta di DAZN. Potrebbe anche lanciare pacchetti con un numero inferiore di sport live a prezzi più bassi.

Con questa nuova strategia commerciale, il cliente DAZN potrebbe sottoscrivere un abbonamento per vedere quello che più gli interessa, senza avere accesso a tutti gli eventi e pagando meno per contenuti più mirati. Si tratta al momento di indiscrezioni, anche se di nuove formule di abbonamento a DAZN aveva già parlato nel recente passato Veronica Diquattro (Executive Vice President Southern Europe della società), seppur con riferimento alle offerte per famiglie o per uso individuale.

Ma prima, per il mercato italiano, si attende la revisione dell’accordo con TIM per l’esclusiva dei match di Serie A su TIMVision, e sulle nuove possibili partnership con altri broadcaster (si parla di Amazon e Sky).

Fonte: calcioefinanza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.