Switch-off Basilicata: Corecom assicura il ripristino del TGR Rai

«A seguito delle numerose segnalazioni pervenute sulla mancata ricezione del TGR Basilicata in particolare nella città di Potenza sui canali del mux digitale Rai, il Co.Re.Com ha incontrato i responsabili di Rai Way, società della Rai che si occupa della diffusione dei segnali».

«A causa di un problema tecnico – spiega Massimo Carcuro, componente del Corecom – al momento viene irradiato il TGR di altre regioni al posto del TGR Basilicata sul canale di Rai3 del digitale terrestre attivo in via sperimentale nella città di Potenza».

Carcuro, inoltre, aggiunge di «aver ricevuto ampie assicurazioni sul fatto che il personale tecnico sta lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile» e sottolinea che «il servizio pubblico è assicurato, come sempre, dai segnali irradiati in analogico».

Fonte: basilicata.net

5 thoughts on “Switch-off Basilicata: Corecom assicura il ripristino del TGR Rai

  1. Io non capisco perchè i primi due giorni dopo il passaggio al digitale terrestre i canali Rai1, Rai2 Rai3 e Rainews si sono visti perfettamente a Matera, mentre ora non sono visibili in maniera continuativa ma solo per alcuni minuti della giornata nonostante faccia la ricerca più volte al giorno? La situazione si verifica in diverse abitazioni della città ed in alcune gli stessi canali sono visibili in un televisore e non lo sono nell’altro collegati sempre alla stessa antenna. Mi auguro di ricevere delucidazioni. Grazie

  2. ma esiste ancora l’informazione in Basilicata? …o forse hanno abolito completamente l’intera regione? (tranne le spese, naturalmente). sono poche in realtà le famiglie che vedono—inteso come canale televisivo sul televisore—- rai 3 Basilicata. cosa vuoi che freghi di una piccola regione …. forse avremmo bisogno anche noi di essere presi in considerazione. scrivo da Matera e ad oggi 23 giugno ho ancora difficoltà a prendere RAI 3 BASILICATA. non sono il solo purtroppo… Inutile risintonizzare e cercare la frequenza ” vhf 9″… in molti apparecchi non è nemmeno presente il vhf…quindi paghiamo solo il canone. spero ci sia un tempestivo ripristino!!!!
    la gente comune ingoia solo il rospo e non ha voce per farsi sentire, ora nemmeno può ascoltare!

    1. Ad oggi 29/06/12 non è cambiato nulla. Ho provato a telefonare diverse volte al numero verde di Raiway 800111555 ma nessuno risponde in quanto ti fanno ascoltare la solita musichetta e la voce registrata che ti dice che gli operatori sono occupati e ti prega di non riagganciare per non perdere la priorità acquisita. Sono stato al telefono anche per più di venti minuti ascoltando la solita voce registrata. Chissà se si risolverà il problema.

  3. oggi, 19 agosto, a Banzi la RAI 3 Basilicata è oscurato e permangono in molte case difficoltà a vedere anche gli altri canali. altro che …«aver ricevuto ampie assicurazioni sul fatto che il personale tecnico sta lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile». Meglio stendere un velo di pietà…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.