A rivelarlo sarebbero state due persone vicine al dossier. «La scadenza (per la presentazione delle offerte) slitta al 30 novembre», ha affermato una fonte. Più cauta l’altra che ha commentato: «Al momento, il termine resta fissato per il 19 novembre. 3 Italia ha chiesto una proroga al 30 novembre ed è probabile che venga accettata».
Secondo il CorSera infatti 3 Italia è interessata non solo ai multiplex, ma anche alle due tv messe in vendita da Telecom, La7 ed MTV, e per questo avrebbe ingaggiato due advisor Hsbc e Goldman Sachs. Ma il via libera all’operazione tarda ad arrivare da Hong Kong. E per questo motivo l’ad Vincenzo Novari avrebbe chiesto una proroga a Telecom Italia rispetto alla scadenza per le offerte su TI Media.
L’offerta di Clessidra, interessata a tutto il pacchetto messo in vendita, valuterebbe la società circa 350-380 milioni di euro. E si baserebbe su un piano industriale sul quale il gruppo sta lavorando con l’aiuto del consulente Marco Bassetti, ex-presidente di Endemol Italia. Tale valutazione, però, si colloca al di sotto della capitalizzazione di mercato (260 milioni) incluso il debito di 200 milioni di euro. Banca Akros evidenzia, infatti, che tale offerta comporterebbe un ribasso del 30%.
Fonte. milanofinanza.it | CorSera | key4biz.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.