Usa questi tool digitali per la tua carriera

Se hai intenzione di dare un boost alla tua carriera e avere successo in ambito lavorativo, uno dei passi da compiere è sicuramente quello di avere un pacchetto di tool digitali che ti aiuteranno ad essere più efficiente nei task che farai e nella tua navigazione su internet. Nelle prossime righe, abbiamo deciso di consigliarti alcune alternative in maniera tale da non farti trovare impreparato nel caso tu ne avessi bisogno. Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutte le alternative più utilizzate al mondo.

Canva

In qualsiasi ambito lavorativo tu sia, probabilmente potresti avere la necessità di creare delle grafiche al volo ma che siano, al tempo stesso, piuttosto accattivanti. Ovviamente, vuoi accedere ad un tool che sia gratuito per la maggior parte delle sue funzioni.

Una delle alternative di cui proprio non puoi fare a meno è Canva, il tool per antonomasia che si occupa di realizzare qualsiasi tipo di grafica su abbia in mente, che sia valida per i social media oppure per le tue newsletter quotidiane.

Hootsuite

Se sei un social media manager, un tool di cui proprio non puoi fare a meno è Hootsuite. Si tratta di una piattaforma che ti consente di programmare i post di qualsiasi tipo di social media in un unico posto. Se non ricordiamo male, si tratta di un sito web che è gratuito per un numero limitato di account ma si può rivelare davvero utile nel caso tu non abbia particolari esigenze.

Eventualmente, puoi sempre rivolgerti ad un piano a pagamento in qualsiasi momento e sfruttare al massimo il potenziale di questa piattaforma.

Una qualsiasi VPN

Un altro strumento che risulterà essere particolarmente utile durante la tua navigazione su internet è sicuramente una VPN. Si tratta di un software in grado di renderti anonimo e di proteggere i dati più importanti che fanno capo alla tua persona. In questa maniera, potrai lavorare tranquillamente collegato alla connessione di casa tua senza preoccuparti che qualche malintenzionato possa rubarti i dati. Ricordati che puoi accedere ad una prova gratuita di VPN dall’Italia in qualsiasi momento in maniera tale da capire che tipo di potenziale ha uno strumento di questo tipo.

Calendly

La gestione del tempo è uno degli aspetti più importanti di una carriera. Nel tuo tempo di lavoro devi incastrare e programmare qualsiasi tipo di impegno e devi essere sempre organizzato. Se i tuoi impegni sono uno dopo l’altro e fai fatica a ricordarti ognuno di questi, il modo migliore per tenere a mente tutto  è quello di utilizzare Calendly. Si tratta di un tool attraverso cui potrai selezionare delle slot in cui inserire gli impegni che hai durante la giornata in maniera tale da organizzare al meglio le tue ore di lavoro o eventualmente riprogrammare gli impegni in base alle tue esigenze.

Tutti i gateway di pagamento

Potrebbe sembrare secondario ma non lo è affatto. Quando inizi la tua carriera in ambito lavorativo, alcuni degli strumenti a cui devi fare attenzione sono i gateway di pagamento. Paypal e gli altri devono essere sempre a portata di mano in maniera tale da garantire dei più efficaci trasferimenti monetari e rendere questo processo privo di interruzioni e di perdite di tempo.

Google Drive

Google Drive è il must have per chiunque abbia intenzione di lavorare online. Questa piattaforma racchiude tutta la suite di Office con Word, Excel, Powerpoint e tutti gli altri software per portare a termine al meglio il tuo lavoro. Il vantaggio di sfruttare Google Drive è che tutti questi elementi sono completamente gratuiti ma li potrai utilizzare solamente quando sei online. In ogni caso, ti consigliamo di aprire un account il prima possibile per cogliere il potenziale di una delle suite per lavoro più famose del mondo. Oltre questo, potrai salvare anche file per un massimo di 15 GB nella sua versione gratuita.

Bitly

Un altro tool che non puoi proprio lasciarti sfuggire è Bitly. Si tratta di uno strumento online che consente in pochi secondo di rendere più corti i link dei siti web e personalizzarli a tuo piacimento. Inoltre, Bitly è particolarmente famoso perché offre anche una serie di caratteristiche che riguardano il numero di visite che quel link ha ricevuto durante il corso del tempo.

Zoom e Google Meet

In ultima analisi, oggigiorno risultano sempre più essenziali i software che consentono di organizzare chiamate e video call con persone da qualsiasi parte del mondo. Pertanto, non possono mancare Zoom e Google Meet nel tuo arsenale di tool digitali per la tua carriera lavorativa. Siamo certi che tu li abbia già utilizzati almeno una volta nella tua vita e che si sono rivelati davvero utili per raggiungere lo scopo per il quale sono stati realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.