Perugia – Spot radiofonici e video, locandine, messaggi su internet. Sono gli strumenti utilizzati dalla campagna di comunicazione che, a partire dal 18 novembre, accompagnerà il passaggio al digitale terrestre in Umbria.(Qui il calendario completo dello Switch-off)
L’iniziativa, denominata ”Switch Off in Umbria”, è promossa dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) ed è stata realizzata dall’associazione di volontariato ”Perugia per i giovani”, attraverso il coinvolgimento di 16 ragazzi dai 15 ai 28 anni che partecipano al progetto formativo-educativo ”Umbria Radio Young”. La campagna di comunicazione, spiega una nota della Regione, si articola in spot promozionali, rubriche e format specifici con interviste a cittadini e a professionisti del settore dedicati al tema del passaggio al digitale terrestre, contenuti nel programma ”Switch Off” in onda su Umbria Radio dal lunedì al venerdì alle ore 18 e 25.
E ancora, proiezione di un video spot sugli schermi della multisala Uci Cinemas di Perugia (località Centova) e pubblicità dell’iniziativa attraverso i flyers settimanali del cinema stesso; affissione di locandine informative in tutte le fermate del servizio urbano di autobus di Perugia, in collaborazione con Umbriamobilità; diffusione in rete dell’intera campagna di comunicazione, attraverso siti internet e social networks, come YouTube e Facebook. Gli spot e i video promozionali sono contenuti anche nel sito www.corecom.umbria.it . Il Corecom Umbria, oltre a supportare l’associazione di volontariato ”Perugia per i giovani” nell’avvio della campagna, contribuiràa favorire anche l’attività di formazione dei ragazzi sui temi legati alla ”comunicazione radiofonica”. (Ansa)
One thought on “Switch-off Umbria: al via la campagna informativa Corecom sul digitale terrestre”